EUTYLIA LAVANDA VAGINALE È UN DISPOSITIVO MEDICO AD AZIONE IGIENIZZANTE, LENITIVA E DECONGESTIONANTE

Indicata in caso di:

 

  • Leucorrea maleodorante
  • Infiammazione genitale
  • Prurito intimo
  • Secchezza vaginale

Per una igiene intima più profonda (dopo il ciclo mestruale, dopo il parto, dopo interventi ginecologici)

Una applicazione vaginale al giorno per 5 giorni o secondo parere medico.

L’irrigazione vaginale può essere effettuata più volte al giorno. È preferibile applicare EuTylia Lavanda prima di andare a dormire.

Confezione: 5 flaconi da 140 ml + 5 cannule monouso.

I fattori di rischio più comuni di irritazione intima sono:

  • riduzione del pH vaginale
  • carenza di estrogeni
  • infezioni ricorrenti da parte di germi esterni (micotici, batterici o virali)
  • terapie antibiotiche prolungate
  • stress psicosomatico
L’acido borico è un acido debole ma molto noto e apprezzato soprattutto per le sue proprietà antibatteriche e antimicotiche.
L’acido lattico è un acido organico appartenente alla famiglia degli alfaidrossiacidi. Esso, a differenza di quanto il suo nome possa far pensare, non deriva dal latte, ma dalla fermentazione operata da batteri (lattici) sulla melassa. Ha proprietà idratanti ed esfolanti ed è un potente regolatore per l’equilibrio idrolipico cutaneo.
Le proprietà benefiche e curative dell’aloe vera sono note fin dai tempi antichi. Possiede ottime proprietà idratanti, riparatrici ed emollienti.

EuTylia Lavanda vaginale è un dispositivo medico ad azione igienizzante, lenitiva e decongestionante. EuTylia Lavanda vaginale garantisce un’azione protettiva sulla mucosa vaginale grazie alle sue specifiche proprietà filmogene e riparative che aiutano a ripristinare il microbiota vaginale contrastando l’attacco di microrganismi patogeni. È indicato come coadiuvante nel trattamento e nella prevenzione di vaginiti e vaginosi batteriche, da infezioni da Candida e come agente protettivo/lenitivo negli stati irritativi della mucosa vaginale.

EuTylia Lavanda vaginale è un dispositivo medico costituito da una soluzione a base di Acido borico, Acido lattico e Aloe ideato per ripristinare le condizioni fisiologiche vaginali (riequilibrio del microbiota vaginale e del pH), che possono risultare alterate come conseguenza di infezioni (cerviciti, vaginiti, vaginosi), di trattamenti antibiotici prolungati o di secchezza menopausale. EuTylia Lavanda vaginale protegge l’integrità della mucosa vaginale rendendola più resistente agli attacchi di germi patogeni esterni, favorisce il fisiologico processo di riparazione delle lesioni delle mucose (dopo rapporti sessuali, in caso di uso prolungato di contraccettivi, dopo esami ginecologici invasivi o interventi ginecologici) e contrasta i fastidiosi sintomi genitali da carenza di estrogeni.

EuTylia Lavanda vaginale ha una formulazione pensata per garantire un’igiene intima più profonda lasciando una profumazione gradevole e delicata ed una sensazione di freschezza e pulito. È utile in casi secchezza vaginale, come coadiuvante nel trattamento di irritazioni, infezioni e prurito intimo. Grazie alla sua cannula morbida e flessibile può essere usata agevolmente in qualsiasi fase della vita di una donna. Al fine di ridurre al minimo il rischio di fenomeni allergici o irritativi non contiene coloranti, non unge e non macchia.

  1. Hill GB (1993) The microbiology of bacterial vaginosis. Am J Obstet Gynecol 169:450-454 2. Culhane JF, Rauh V, McCollum KF, Hogan VK, Agnew K, Wadhwa PD (2001)
  2. The association of psychosocial stress and bacterial vaginosis in a longitudinal cohort. Am J Obstet Gynecol 194(2):381-386 4. Petersen EE, Magnani P (2004)
  3. Bacterial vaginosis. Prim Care Update Obgyns 7(5):181-185
  4.  SOGC Committee Opinion Bacterial vaginosis (1997). SOGC Clinical Practice Guidelines
  5. Guaschino S. Benvenuti C. SOPHY Study Group
    SOPHY Project: an observational study of vaginal pH and lifestyle in women of different ages and in different physiopathological conditions. Part I.
    Minerva Ginecol. Apr; 60 (2): 105-14; 2008
  6. Guaschino S. Benvenuti C. SOPHY Study Group
    SOPHY project: an observational study of vaginal pH, lifestyle and correct intimate hygiene in women of different ages and in different physiopathological conditions. Part II.
    Minerva Ginecol. Oct; 60 (5): 353-62. 2008