EuTylia Mamma

EuTylia Mamma è un integratore alimentare a base di OMEGA 3, con Acido Folico, Minerali e Vitamine.

Avviso importante

Dal 7 agosto 2022 è vietato l’uso di Biossido di Titanio negli alimenti. Il colore delle perle di EuTylia Mamma cambia quindi da bianco a rosa/grigio.

Contenuti medi in 1 perla

 

Principi attivi Q.tà
Olio di pesce 299 mg
di cui DHA 200 mg
Vitamina C 100 mg
Vitamina E 12 mg
Niacina 22 mg
Ferro 30 mg
Zinco 11 mg
Vitamina K 140 mg
Vitamina B5 6 mg
Fluoro 3 mg
Manganese 2,3 mg
Rame 1,2 mg
Vitamina B6 1,9 mg
Vitamina B2 1,7 mg
Vitamina B1 1,4 mg
Acido folico (Vitamina B9) 400 mcg
Biotina (Vitamina B8) 35 mcg
Vitamina D3 15 mcg
Vitamina B12 2,6 mcg

L’Acido Folico contribuisce alla crescita dei tessuti materni in gravidanza e sostiene la normale emopoiesi mentre il Ferro delle Vitamine B1, B2, B6 e B12 favoriscono la normale formazione dei globuli rossi. Gli OMEGA 3 (DHA) sono una categoria di acidi grassi essenziali presenti nelle membrane cellulari utili nel mantenimento della loro integrità.

 

Il periodo della gravidanza e dell’allattamento sono particolarmente critici dal punto di vista alimentare-dietetico, in quanto la dieta incide in modo fondamentale sulla salute sia della madre sia del bambino. Per ottimizzare lo stato di salute di una donna in gravidanza e per ridurre il rischio di malformazioni o malattie del nascituro, è fondamentale che la madre raggiunga uno stato nutrizionale ottimale prima, durante e dopo il periodo gestazione, che prevede sia l’allattamento, in cui le richieste nutrizionali sono ancora superiori a quelle della gravidanza (Picciano MF, J Nutr 2003;133:1997S) che una fase di recupero. Le donne dovrebbero consumare sempre, ma con ancora maggiore attenzione dal concepimento al termine dell’allattamento, una dieta varia in grado di soddisfare le esigenze nutrizionali secondo quanto definito dalle Linee Dietetiche nazionali ed internazionali (LARN e RDA).

L’aumentato fabbisogno energetico, tipico del secondo terzo trimestre di gravidanza, è valutato in circa 300-400 kcal/die con un eventuale aumento a 500 kcal/die per le adolescenti al di sotto dei 14 anni. Nel periodo dell’allattamento l’aumento di fabbisogno calorico è previsto nell’ordine di 500 kcal/die. Per raggiungere la quota calorica richiesta in gravidanza e allattamento è normalmente sufficiente aumentare la quantità di alimenti consumati normalmente. In generale, quindi, una dieta idonea e corretta è sufficiente al progredire di una gravidanza senza rischi e al sostentamento di un normale allattamento. Ci sono però alcuni nutrienti, il cui apporto potrebbe essere non del tutto soddisfacente; in tal caso un’opportuna supplementazione potrebbe essere consigliabile.