Origin Donna è un dispositivo medico mirato a supportare la fertilità naturale, e a migliorare la motilità spermatica proteggendo gli spermatozoi dagli effetti dannosi del pH acido vaginale promuovendone la sopravvivenza.
1 applicazione 5 minuti prima del rapporto.
Una confezione di Origin Donna contiene 6 applicatori monouso, igienici e maneggevoli da utilizzare. Modalità d’uso: una applicazione in vagina almeno 5 minuti prima del rapporto sessuale, preferibilmente nel periodo di ovulazione.
Inositolo, Glucosio, Fruttosio, Sodio Ialuronato, Magnesio Citrato, Calcio Piruvato, Sorbitolo, Acido Lattico, Acido Citrico, Potassio Citrato, Sodio Bicarbonato, Zinco Gluconato, Carnitina, Creatina, Sodio Cloruro, DMDM Idantoina, Sodio Idrato, Fenossietanolo, Etilexilglicerina, Idrossietilcellulosa
Alterazioni della qualità del muco cervicale e delle condizioni di pH vaginale possono influire negativamente sulla motilità e sulla capacitazione degli spermatozoi. La capacitazione spermatica è l’insieme dei cambiamenti fisiologici che subisce uno spermatozoide per acquisire la capacità di fecondare l’ovulo: questo avviene quando, dopo l’eiaculazione, gli spermatozoidi entrano in contatto con il tratto genitale femminile. Tra le sfide che gli spermatozoi devono affrontare ci sono una ridotta produzione di muco cervicale, una riduzione della recettività del muco cervicale, anomalie del pH e anomalie dello sperma. Origin è un dispositivo medico pensato per aiutare l’attività dello sperma con l’obiettivo di aumentarne la capacità tampone dell’acidità vaginale. Origin fornisce un ambiente ottimale per lo sperma ossia un pH ideale per il concepimento naturale.
Ciascun componente di Origin è stato attentamente studiato allo scopo di